Granchi & Partners fonda la propria Mission su un valore oggi indispensabile: la sostenibilità. Per noi sostenibilità significa rispetto: per le persone e i loro molteplici ruoli sociali, per l'ambiente, solo ed unico "habitat"  in cui far germogliare un mercato economico nuovo e sano.

Sostenibile è infatti l'azienda che ritiene la CSR (o RSI) la leva strategica del successo finanziario e reputazionale. Sostenibile è l'azienda che sa coinvolgere tutti gli stakeholders, nel rispetto dei ruoli. Sostenibile è l'azienda che studia progetti a lungo termine e che si assume la responsabilità di lasciare alle generazioni future un mondo migliore.

La dimensione CSR mette in luce le migliori pratiche che il top management può attuare per definire e raggiungere una cultura di impresa sostenibile e responsabile, basata sulle triple bottom line della Responsabilità Sociale di Impresa:

  • Risultati economici finanziari ottenuti in maniera etica
  • Attenzione all’ambiente, alla salute e alla sicurezza dei lavoratori
  • Attenzione dell’azienda al sociale

Vantaggi della CSR eccellente

  • Aumenta la motivazione e l’orgoglio di appartenenza delle risorse
  • Favorisce l’acquisizione di nuovi clienti sensibili ai temi ambientali e sociali
  • Fidelizza i clienti nel tempo che spesso diventano “ambasciatori” del brand
  • Favorisce un posizionamento distintivo nel mercato
  • Contribuisce a creare partnership di prestigio
  • Riduce la conflittualità con il territorio e le istituzioni
  • Attrae nuovi investitori nel medio-lungo periodo
  • Migliora i rapporti con i media

Eventi

Venerdì 23 Settembre 2016

Una conferenza aperta al pubblico sull'innovativo modello di misurazione dell’efficacia delle attività di Responsabilità Sociale e la sostenibilità nel mondo Food & Beverage.

Martedì 7 Giugno 2016

Un seminario gratuito che focalizza l'attenzione sugli indicatori economici della Corporate Social Responsibility e sull'approccio sistemico. Interverranno esperti di Pensiero Sistemico e Stakeholder Engagement per raccontarvi la CSR da una prospettiva integrata e innovativa.