Strategie di vendita efficaci dopo l'emergenza Covid-19

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire nuove soluzioni di strategie commerciali declinate sia in relazione al mantenimento degli attuali clienti sia alla ricerca di nuovi prospect.

Tutti i principali esperti concordano che la ripartenza dopo Covid-19 comporterà profondi cambiamenti nella domanda e che la Forza Vendita dovrà flessibilmente modificare molte delle attuali strategie

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire nuove soluzioni di strategie commerciali declinate sia in relazione al mantenimento degli attuali clienti sia alla ricerca di nuovi prospect. La retention dei già clienti può essere assicurata attraverso un utilizzo strategico dell’Intelligenza Emotiva per sviluppare un rapporto di intimacy ancora più stretto che favorisca la comprensione dei bisogni della clientela anche quando sono espressi con segnali deboli o quando addirittura sono latenti. Il distanziamento sociale spingerà i venditori del dopo Covid-19 a contattare i prospect a distanza, ottimizzando le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Saranno passati in rassegna i principali errori della comunicazione digitale e approfondite le strategie per evitarli. Il webinar si conclude con l’analisi delle doti dei Digital Sales del futuro.

Il webinar è rivolto a Direttori Vendite, Responsabili Vendite, Capi Area, Imprenditori.

Programma del webinar
  • La vendita dopo Covid-19: i possibili scenari della “nuova normalità”
  • Le nuove strategie di retention dei clienti
  • Le strategie di intimacy per prevedere la domanda dei già clienti
  • Le visite ai già clienti e il distanziamento sociale
  • Il contatto con i prospect: i possibili scenari
  • Da venditore tradizionale a Digital Sales: l’aiuto della tecnologia nella vendita ai prospect
  • La comunicazione con il prospect mediata dalla tecnologia: come evitare le trappole digitali
  • Le caratteristiche dei Digital Sales di successo

 

Al termine del webinar, i partecipanti ricevono le slide proiettate dal docente in formato PDF e una bibliografia selezionata.

Docente
Guido Granchi

Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.