Ridurre i costi d’acquisto, mantenendo la qualità del prodotto/servizio acquistato.
Il ruolo del buyer è speculare a quello commerciale e quindi è nevralgico in tutte le aziende, ma spesso sottovalutato. Il buyer eccellente è colui che riesce a ridurre i costi d'acquisto, mantenendo la qualità del prodotto/servizio acquistato. Per riuscire nell'obiettivo non basta saper contare!
Il corso si prefigge di offrire a tutte le risorse dell' Ufficio Acquisti di migliorare le proprie competenze professionali e relazionali attraverso la riflessione su temi quotidianamente vissuti ma spesso poco analizzati. Attraverso il racconto di casi aziendali anche accolti dall'aula, verranno affrontati i classici temi dell'ufficio Acquisti, riletti attraverso il Total Quality Management, il Pensiero Sistemico e l'Intelligenza Emotiva
Questo corso è rivolto a tutte le risorse all'interno dell'Ufficio acquisti, Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti.
Il corso è caratterizzato da una didattica improntata al pragmatismo e prevede numerose esercitazioni individuali e di gruppo per appropriarsi di strumenti concreti e approcci comportamentali efficaci.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.