Public speaking emozionale

Diventare oratori di successo grazie all’Intelligenza Emotiva

Quando dovete parlare in pubblico provate una sensazione di ansia? Sappiate che siete in buona compagnia! In questo corso apprendete come gestire al meglio le vostre emozioni e quelle del pubblico, come strutturare le vostre argomentazioni catturando l'attenzione dell'uditorio e come gestire al meglio domande e obiezioni.

Obiettivi del corso
  • Gestire con efficacia lo stress dell'oratore
  • Strutturare le proprie argomentazioni in modo efficace e facilmente comprensibile
  • Coinvolgere e mantenere costante l'attenzione del pubblico
  • Rispondere con sicurezza a obiezioni e domande
  • Gestire in maniera efficace i "seminar killer"
  • Evitare i più comuni errori del public speaking
Programma del corso
  • La gestione degli stati d'animo dell'oratore
  • L'importanza della preparazione: la strutturazione delle argomentazioni
  • Le fasi del discorso
  • Le tre tecniche di apertura: chi ben incomincia…..
  • L'alternanza di dati ed emozioni nel discorso
  • Le tecniche di chiusura
  • La risposta a  domande ed obiezioni
  • La gestione efficace dei "seminar killer"
A chi è rivolto questo corso

Questo corso è rivolto ai Top Management aziendali, Responsabili delle Risorse Umane e di funzione, Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti e chiunque debba parlare in pubblico in riunioni, convention e seminari.

Metodologia didattica

Il corso prevede un forte coinvolgimento dei partecipanti e numerose riprese con la telecamera per verificare i progressi ottenuti. Particolare attenzione viene dedicata alla definizione degli obiettivi dell'oratore, alla strutturazione efficace delle argomentazioni e agli stati emotivi dell'oratore e del pubblico. I docenti hanno maturato un'esperienza ultradecennale in public speaking.

Docente
Massimo Tunzio

Manager di esperienza decennale nella comunicazione di impresa, nel marketing e nello sviluppo delle reti di vendita. Per Granchi & Partners è trainer sui temi della vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti e public speaking.