PR.O.M.E.TE.O™ La vendita etica

Aumentare le vendite attraverso una rete organizzata, appassionata e altamente performante.

I partecipanti apprendono, attraverso numerose esercitazioni pratiche, come affrontare da leader il mercato, comprendere i bisogni di una clientela sempre più esigente, ampliare il portafoglio clienti, sviluppare strategie di up e cross selling sui già clienti, fidelizzandoli nel tempo.

Obiettivi del corso
  • Approfondire nel dettaglio tutto il processo di vendita: dalla selezione dei venditori alla fidelizzazione dei clienti nel tempo
  • Applicare le più efficaci tecniche di selezione per creare una rete vendita eccellente
  • Valorizzare il ruolo degli Area Manager nella formazione tecnica del venditore
  • Fornire ai venditori le più efficaci tecniche di comunicazione e gestione delle emozioni con i clienti
  • Apprendere le più innovative tecniche di gestione delle obiezioni e di chiusura
  • della trattativa
  • Fidelizzare il cliente nel tempo attraverso un'attività strategica di up e cross selling
A chi è rivolto questo corso

Questo corso è rivolto a Responsabili Commerciali, Area manager, Venditori, Liberi Professionisti.

Programma del corso
  • Il Modello PR.O.M.E.TE.O.™
  • Le cinque fasi del processo di creazione della rete vendita
  • I principi di selezione efficace dei venditori
  • La valorizzazione del ruolo dell'area manager
  • L'Intelligenza Emotiva applicata alla vendita
  • L'estrazione dei bisogni del cliente attraverso ascolto e feedback
  • La gestione delle obiezioni del cliente: da nemiche ad alleate
  • Le tecniche avanzate di chiusura della trattativa
  • La fidelizzazione del cliente nel tempo
Metodologia didattica

La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche individuali e di gruppo e la visione di spezzoni di film contestualizzati. I docenti mettono a disposizione dei partecipanti la loro esperienza ventennale maturata nel mondo della vendita.

 

Docente
Massimo Tunzio

Manager di esperienza decennale nella comunicazione di impresa, nel marketing e nello sviluppo delle reti di vendita. Per Granchi & Partners è trainer sui temi della vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti e public speaking.