Il Framework Scrum prevede la possibilità di conseguire la Certificazione internazionale PSM1 (Professional Scrum Master) rilasciata da www.scrum.org.
Chi supera l’Assessment di 80 domande, in inglese e a scelta multipla, da completare in un’ora, consegue la certificazione che attesta la conoscenza del Framework e la comprensione del ruolo e delle attività dello Scrum Master.
Il corso ha un taglio molto pratico e permette ai partecipanti di testare, attraverso una simulazione pratica dell’esame, le loro conoscenze sul Framework Scrum. È dedicato a quanti, dopo aver approfondito la conoscenza del Framework Scrum, desiderano misurare la loro preparazione, rispondendo a un set di domande di simulazione dell’Assessment per conseguire la Certificazione PSM1.
I partecipanti ricevono una selezione ragionata di materiale nazionale ed internazionale a supporto dell’esame e il Glossario dei termini utilizzati nel Framework Scrum
Il corso è rivolto a Manager e Professionisti che intendono conseguire la Certificazione internazionale PSM1 (Professional Scrum Master) rilasciata da www.scrum.org.
Il Framework Scrum: Ruoli, Artefatti, Eventi e Metriche di misurazione dei risultati, Le Soft Skill dello Scrum Master e del Product Owner eccellenti, lo Scrum Dream Team.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.