Le nuove tecniche di vendita in un contesto post Covid-19

Un approfondimento sui vantaggi della Customer Intimacy nei confronti dei già clienti, dei criteri di segmentazione del portafoglio e delle strategie di estrazione dei nuovi bisogni in contesto post Covid-19.

Come cambierà la domanda in un contesto post Covid-19? Quali saranno le nuove esigenze della Clientela e come fidelizzarla nel tempo? Come contattare i nuovi clienti in un contesto di distanziamento sociale?

Il webinar si pone l’obiettivo di rispondere a queste domande, fornendo alla Forza Vendita nuovi strumenti di comunicazione e vendita per garantire il mantenimento dei già clienti e lo sviluppo nei confronti dei Prospect. Particolare attenzione vene dedicata all’approfondimento dei vantaggi della Customer Intimacy nei confronti dei già clienti, ai criteri di segmentazione del portafoglio e alle strategie di estrazione dei nuovi bisogni in contesto post Covid-19. La relazione e la fidelizzazione con la Clientela è resa più solida dall’applicazione delle tecniche di Intelligenza Emotiva e dall’ascolto empatico. Il webinar si conclude con dei suggerimenti pratici di contatto di nuovi prospect, sfruttuando le opportunità della digitalizzazione.

Programma del webinar
  • Il nuovo ruolo del Venditore nel contesto post Covid-19: i possibili scenari della “nuova normalità”
  • Suggerimenti pratici di segmentazione del portafoglio
  • I vantaggi della Customer Intimacy
  • La fidelizzazione della Clientela nel tempo: i principi dell’Intelligenza Emotiva applicati alla vendita
  • Ascolto Empatico e feedback costruttivo
  • La vendita ai Prospect: le criticità del distanziamento sociale
  • Da venditore tradizionale a Digital Sales: l’aiuto della tecnologia nella vendita ai prospect
  • La comunicazione con il Prospect mediata dalla tecnologia: come evitare le trappole digitali
  • La gestione efficace delle obiezioni “a distanza”
A chi è rivolto questo corso

Il webinar è rivolto ad Agenti di Commercio, Forza Vendita Aziendale, Area Manager, Servizio Clienti.

Docente
Guido Granchi

Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.