Strumenti pratici per effettuare colloqui di selezione mirati ed efficaci.
Ogni persona è un mondo a sé con competenze, qualità, obiettivi. Il colloquio di selezione è il primo, vero, importante step per ogni giusta collocazione aziendale.
Il corso si prefigge di offrire degli strumenti pratici e chiari per effettuare dei colloqui di selezione mirati, in grado di individuare, con precise e consapevoli domande, le caratteristiche cognitive e comportamentali dei candidati giusti, cioè allineati alla job da ricoprire, al clima di team entro cui dovranno lavorare e alla cultura dell'azienda che li accoglierà.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che per lavoro debbono svolgere colloqui di lavoro e ai Responsabili di sfelezione.
La formazione è caratterizzata da una didattica pragmatica. Verranno proposti molteplici casi di colloqui di selezione e svolte simulazione di colloqui con gli strumenti proposti.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.