Pianificare e organizzare il lavoro attraverso un’attenta distribuzione dei carichi e di verifica dei risultati rispetto agli obiettivi.
Il lavoro quotidiano nelle organizzazioni è sempre più caratterizzato dal lavoro in gruppo e le Risorse spesso appartengono a diverse funzioni aziendali. I partecipanti apprendono attraverso una metodologia didattica semplice ed efficace a motivare la squadra, a pianificare le attività, ad organizzare il lavoro attraverso un’attenta distribuzione dei carichi di lavoro e controllare i risultati rispetto agli obiettivi prefissati. Particolare attenzione viene dedicata alla valorizzazione delle diversità all’interno del team e a come far performare la squadra anche nei momenti di difficoltà.
Questo corso è rivolto a quanti in azienda gestiscono team di lavoro: Responsabili di Funzione, Dirigenti Aziendali e Manager, Responsabili Vendite, Area Manager, Project Manager e Liberi Professionisti.
La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche individuali e di gruppo e la visione di spezzoni di film contestualizzati. I docenti mettono a disposizione dei partecipanti la loro esperienza ultradecennale nella gestione dei gruppi di lavoro.