Il nuovo ruolo dell’Area Manager post Covid-19

I “pilastri” su cui si basa il carisma dell’Area Manager: la pianificazione degli obiettivi, l’organizzazione e la distribuzione dei carichi di lavoro dei venditori, le tecniche di motivazione della forza vendita e i nuovi strumenti di controllo.

Il webinar si pone l’obiettivo di approfondire i nuovi parametri della Leadership del Capo Area nel contesto post Covid: come deve evolvere il suo importante ruolo di “cerniera” tra la Direzione Commerciale e la Forza Vendita?

Sono quindi passati in rassegna i “pilastri” su cui si basa il carisma dell’Area Manager: la pianificazione degli obiettivi, l’organizzazione e la distribuzione dei carichi di lavoro dei venditori, le tecniche di motivazione della forza vendita e i nuovi strumenti di controllo. Il webinar si chiude con un approfondimento sui principi della Metodologia Lean Sales.

Programma del webinar
  • La nuova leadership dell’Area Manager post Covid-19: le linee guida
  • Le tecniche di pianificazione in un mercato incerto e in continuo cambiamento
  • L’organizzazione delle attività e la distribuzione dei carichi di lavoro: quali sono le nuove priorità?
  • L’organizzazione del lavoro attraverso gli Sprint per reagire velocemente al cambiamento del mercato
  • La motivazione della Forza Vendita in un contesto post Covid-19: i principi dell’Intelligenza Emotiva
  • Nuovi strumenti di controllo dell’operato dei venditori in un’ottica di miglioramento continuo
  • L’eliminazione delle attività non a Valore Aggiunto per il cliente: la metodologia Lean Sales
A chi è rivolto questo corso

Il webinar è rivolto ad Area Manager, Ispettori, Responsabili Vendite, Team leader e Coordinatori di gruppi di Venditori.

Docente
Guido Granchi

Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.