Il webinar affronta in modo dettagliato i “pilastri” del Marketing Mix e per ognuno di essi fornisce spunti di innovazione,
Come si evolve il ruolo della Direzione Commerciale post Covid? La pandemia che stiamo vivendo, caratterizzata da un elevato tasso di incertezza e difficoltà di prevedere il forecast delle vendite, impone alla Direzione Commerciale un’attenta riflessione sull’attuale modello aziendale di Sales Management.
Il webinar affronta in modo dettagliato i “pilastri” del Marketing Mix e per ognuno di essi fornisce spunti di innovazione, basati su casi concreti e attuali tratti dalla esperienza consulenziale del docente. In particolare si approfondiscono i temi dell’innovazione del prodotto/servizio, le nuove strategie di pricing e i partecipanti ricevono indicazioni pratiche anche sulle nuove strategie relative ai canali distributivi e alle iniziative promozionali.
Il webinar si conclude con l’innovazione dei processi di vendita in un’ottica Lean: eliminare sprechi e rilavorazioni per fornire un nuovo Valore Aggiunto ai clienti distintivo rispetto alla concorrenza.
Il webinar è rivolto all’Alta Direzione, ai Responsabili Commerciali, ai Responsabili Vendite e di Canale.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.