Tecniche per trasformare le riunioni in eventi aziendale efficaci e fortemente motivanti.
Il segreto di una riunione di successo è legato alla cura nella preparazione ed è un'azione essenziale per coinvolgere e motivare i partecipanti: individuare gli obiettivi, la tipologia di riunione, i ruoli e redigere un ordine del giorno strutturato e facilmente comprensibile.
Nel corso i partecipanti apprendono come gestire le 4 fasi della riunione: preparazione-apertura-lavori-chiusura. Per ogni fase sono approfondite le doti del Meeting Leader dal punto di vista di organizzazione, comunicazione e gestione dei conflitti. Il percorso si conclude con l'analisi di una fase molto importante ma spesso sottovalutata: la fase successiva alla riunione. I partecipanti apprendono come redigere un piano di comunicazione e attuazione che traduca in azioni pratiche quanto deciso nella riunione.
Questo corso è rivolto ai Top Management aziendali, Responsabili delle Risorse Umane e di funzione, Team leader, Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti.
Il corso prevede numerose esercitazioni pratiche e una check list dettagliata sulla preparazione alla riunione. Il docente condivide con i partecipanti numerosi casi aziendali tratti dalla sua esperienza ultradecennale.
Manager di esperienza decennale nella comunicazione di impresa, nel marketing e nello sviluppo delle reti di vendita. Per Granchi & Partners è trainer sui temi della vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti e public speaking.