Trasformare i conflitti da problema ad opportunità di crescita e miglioramento.
I partecipanti al corso apprendono come gestire con efficacia i conflitti per trasformarli in confronto costruttivo attraverso la comprensione dei diversi interessi e posizioni. Particolare attenzione viene posta sulle tecniche tratte dall'Intelligenza Emotiva per gestire le persone "difficili" (clienti, collaboratori, colleghi, capi) e per ridurre i fraintendimenti e le incomprensioni all'interno dei team.
Questo corso è rivolto ai Top Management aziendali, Responsabili di funzione, Imprenditori, Dirigenti, team leader, Consulenti e Liberi Professionisti.
La formazione è caratterizzata da una didattica improntata al pragmatismo e prevede l'analisi di molti casi aziendali tratti dall'esperienza di team coaching del docente. La didattica è arricchita dalla visione di filmati contestualizzati, da esercitazioni singole e di gruppo e da role playing.
Manager di esperienza decennale nella comunicazione di impresa, nel marketing e nello sviluppo delle reti di vendita. Per Granchi & Partners è trainer sui temi della vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti e public speaking.