Flessibilità e performance nella comunicazione e nella vendita

Tecniche avanzate per consolidare e migliorare le capacità di comunicazione e di vendita.

One Day Seminar

Questo corso avanzato viene proposto come ideale prosecuzione del corso base La comunicazione strategica nella vendita (e non solo) e ha lo scopo di sviluppare le tecniche di base e di consolidare le capacità già acquisite dal professionista nel campo della vendita.  Le tecniche proposte mirano sempre alla consapevolezza qualitativa del professionista ed aprono nuovi orizzonti alle sue specifiche e personali abitudini operative.

Obiettivi del corso
  • Fornire competenze avanzate, tecniche e strumenti  utili sempre, in particolare nella vendita
  • Proporre tecniche di gestione del feedback dell'interlocutore per finalità persuasorie
  • Rendere produttiva la capacità di osservare l'obiettivo da diversi punti di vista
  • Favorire l'apprendimento attraverso un equilibrato mix teorico e pratico
  • Ottimizzare complessivamente le risorse personali nella performance  e nella vendita
A chi è rivolto questo corso

In generale a  tutte le persone che vogliono migliorare sensibilmente le prestazioni già acquisite in ambito comunicativo e relazionale,  qualunque sia il campo di applicazione.  In particolare ai professionisti che operano nel mondo della vendita, a qualunque livello:  dirigenti e responsabili commerciali, area manager, venditori e liberi professionisti.

Programma del corso
  • La gestione strategica delle obiezioni  del cliente
  • Tecniche linguistiche persuasorie e di ristrutturazione del punto di vista del cliente
  • Le posizioni percettive:  una visione sistemica dell'azione di vendita
  • Mente, corpo e spazio coordinati nel teatro della relazione e della vendita, attraverso le riprese tecniche con videocamera
Metodologia didattica

La didattica ha un taglio pratico ed esperienziale:  le tecniche apprese saranno fonte costante di esercitazioni esemplificative. E' previsto inoltre l'utilizzo di test , documenti  multimediali, riprese tecniche con videocamera  ed altri supporti che il docente riterrà utili.

Docente
Massimo Tunzio

Manager di esperienza decennale nella comunicazione di impresa, nel marketing e nello sviluppo delle reti di vendita. Per Granchi & Partners è trainer sui temi della vendita, comunicazione efficace, gestione dei conflitti e public speaking.