Le competenze avanzate del CSR Manager per gestire la sostenibilità organizzativa da una prospettiva sistemica.
Granchi & Partners propone ai partecipanti, grazie all’esperienza ultradecennale maturata sui temi del Pensiero Sistemico, un modello formativo integrato per strutturare un percorso di CSR con un approccio sistemico. I partecipanti apprenderanno come leggere la complessità della realtà aziendale attraverso la lente degli archetipi sistemici, preziosi ed efficaci strumenti per gestire le relazioni con gli stakeholder in modo innovativo e contro-intuitivo.
Il corso si prefigge di approfondire il tema della Responsabilità Sociale d'Impresa in termini sistemici, mostrando diversi archetipi che possono descrivere dinamiche complesse legate alle iniziative di sostenibilità. Il corso si pone inoltre l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle competenze avanzate del CSR Manager sistemico.
Questo corso è rivolto a CSR manager, imprenditori, consulenti organizzativi, project manager.
Il corso è caratterizzato da una didattica improntata al pragmatismo e prevede numerose esercitazioni individuali e di gruppo e analisi di casi aziendali che nascono dalla esperienza consulenziale dei docenti.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.