Consigli pratici per i neo Smart Worker

Consigli pratici per i neo Smart Worker
Strumenti efficaci e di facile applicazione per organizzare il proprio lavoro

Webinar

L’emergenza Coronavirus ha costretto un grande numero di aziende a ricorrere allo Smart Working e molte Risorse si ritrovano a lavorare da casa senza alcuna adeguata preparazione.

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti degli strumenti efficaci e di facile applicazione pratica per organizzare praticamente il loro posto, utilizzare la tecnologia come fattore facilitante e non come fonte di stress, gestire al meglio la risorsa-tempo per bilanciare la vita professionare con quella familiare.

Sono inoltre approfondite, attraverso esempi concreti, le migliori strategie di definizione delle priorità e di comunicazione efficace “a distanza” con il Capo e i Colleghi. Al termine del webinar, i partecipanti riceveranno i materiali proiettati dal docente e una bibliografia selezionata, una pratica check list che riassume i principali argomenti trattati e una traccia di piano di azione (action plan) per applicare quanto appreso nella quotidianità professionale.

Il webinar è rivolto a Smart Worker, Responsabili di Smart Worker, Project Manager, Imprenditori e Liberi Professionisti. 

Contenuti del webinar
  • Cosa è lo Smart Working
  • Salute e sicurezza del lavoratore
  • Protezione e privacy dei dati aziendali
  • Pro e contro dello Smart Working
  • La dotazione tecnologica
  • L’organizzazione dello spazio di lavoro
  • La definizione delle priorità: gli errori da evitare
  • Le comunicazioni efficaci con il capo, i colleghi e i clienti
  • Il bilanciamento tra vita professionale e personale
  • Check List
  • Action Plan
  • Bibliografia