La gestione dei dati è un tema di grande attualità ed importanza nelle aziende: quale è la qualità dei dati in vostro possesso? Sono scarsi o abbondanti? Sono di facile lettura o fate fatica ad orientarvi?
Nel corso i partecipanti apprendono come leggere e interpretare i dati attraverso la lente delle statistica di base: sono approfonditi, attraverso numerose esercitazioni pratiche, alcuni strumenti statistici efficaci e di facile applicazione per migliorare la qualità delle decisioni sostenibili nel tempo.
Fornire ai partecipanti gli strumenti concreti per applicare il metodo statistico ai progetti aziendali, secondo il seguente processo:
Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire i fondamenti della statistica per orientarsi con efficacia nel complesso mondo dei dati aziendali.
Il corso prevede numerose esercitazioni pratiche e i partecipanti ricevono il materiale di diverse case histories aziendali tratte dall’ esperienza ultradecennale dei docenti.
Amministratore di Granchi & Partners e formatore certificato con esperienza ventennale sui temi del Pensiero Sistemico, Programmazione Neurolinguistica, Marketing Oceano Blu, TQM. È autore di pubblicazioni sui temi del management e di articoli sulle più rilevanti testate di riferimento.