Massimo Tunzio

Attestato Adaci

Ho consolidato un'ampia e diversificata esperienza manageriale progressivamente nella comunicazione di impresa, nel marketing, nella vendita e nello sviluppo delle reti di vendita. Sulla base delle numerose esperienze professionali condotte, ho focalizzato la mia attività nell'ambito della comunicazione, della formazione e dello sviluppo motivazionale delle risorse umane, applicati in particolare alle attività gestionali, commerciali ed alle reti di vendita.

Attualmente sono libero professionista, consulente,  formatore e coach nelle aziende. Il mio intervento mira a favorire e facilitare la performance linguistico-comportamentale della persona in ogni situazione relazionale personale, professionale e pubblica. Progetto e realizzo altresì percorsi formativi destinati al pubblico privato con tematiche di comunicazione efficace  e crescita personale.

Ho conseguito le seguenti specializzazioni: Licenza Internazionale Practitioner e Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, Pensiero Sistemico e LAB Profile (Studio del linguaggio e del comportamento). Sono Coach Sistemico e Counselor (Scuola di Counseling Professionale Strategico - Nardone's Model - STC Nardone Group).

Le competenze acquisite mi consentono un'operatività strategica che mira all'efficacia dell'intervento formativo e motivazionale sia sul gruppo sia sulla singola persona.

Amo viaggiare e fotografare e sono semplicemente curioso della vita.

Pubblicazioni

Dal 1991 giornalista pubblicista, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti.
2012, AA.VV. Nuovi modelli di coaching, De vecchi Editore, Milano: Il processo del coaching sistemico.