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Un'evento dedicato a: Direttori Commerciali, Direttori Vendite, Area Manager

Sono illustrati strumenti e tecniche avanzate per ottimizzare strategicamente ruoli e competenze nel processo di vendita. Inoltre, le basi per una vendita etica finalizzata al miglioramento della performance qualitativa e quantitativa sia del singolo sia dell'organizzazione di vendita

Programma

09:00 / 09:15Registrazione partecipanti
9:15 / 11:00Prima parte - A cura di Guido Granchi, CEO di Granchi & Partners
  • Cos'è la Balanced Scorecard (Scheda di Valutazione Bilanciata)
  • Il modello originale PR.O.M.E.T.E.O. - La vendita etica™
    • Gli strumenti del Direttore Commerciale:
    • Sales Dashboard (Cruscotto Commerciale)
    • Ciclo di vita del prodotto e canali di vendita
    • Analisi del Benchmarking
  • Indicatori fondamentali (KPI): ROI (Ritorno dell'Investimento sulla Formazione), ROS (Return On Sales) e ROE (Return On Equity)
  • La misurazione della soddisfazione del cliente (il calcolo del Customer Satisfaction Index)
11:00 / 11:15Coffee break
11:15 / 12:15Seconda parte - A cura di Massimo Tunzio - Senior Trainer di Granchi & Partners
  • Il triangolo d'oro aziendale: la condivisione delle strategie tra HR Manager, CEO e CFO
  • I principi della vendita etica
  • L'Area Manager di successo, il ruolo e le 5 competenze:
    • Pianificare il raggiungimento degli obiettivi
    • Organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro
    • Motivare i venditori
    • Controllare i risultati
    • Gestire le problematiche e prendere le decisioni
12:15 / 12:30Sessione di domande
12:30 / 13:00Case History - A cura di Alessandro Cederle - Direttore Divisione Media Monitoring Eco della Stampa S.p.A.
13:00Chiusura dei lavori